HEART

Dove corri, dove fuggi, dove scappi? Prima o poi ti prenderò!
La vendetta e il mio rancore troveranno più furore se fuggir da
me tu vuoi e non lasci ciò che hai!
La passione ti ha smembrato hai venduto e hai comprato; sei
venuto qui in città per cercar celebrità, per tentare la fortuna
superando la tua duna; ti sei preso ciò che è mio, pane, soldi e
anche il mio dio! Torna là nel tuo deserto, cuore matto, ma fai
presto! Se ti prendo col tridente ti rigiro anche un fendente in
quel muscolo impazzito che tre volte io ti avvito.
Corri corri alla salvezza, se mi prendo la vendetta per aver osato
troppo, a mangiar prosciutto cotto, mentre io stavo a guardare fin
dove tu vuoi arrivare. Ti sei preso anche la moglie, l’hai portata
con le doglie; ma se tu non ti ripigli io ti ammazzo con i figli.
In città la compassione vale solo col leone, ma il leone è nel
deserto, fatti furbo, va via presto, non restare qui tra i piedi,
che se anche non mi vedi io ti vengo qui sott’occhio, fai la fine
di Pinocchio.
Dal deserto sei venuto con il cuore già perduto, hai lasciato là
la mente e qui stavi allegramente, rivivendo con amore tutti i
palpiti del cuore.
Con la piena tua passione hai seguito ogni emozione, e poi
anche in tentazione sei caduto in ogni azione; cuore matto e
ormai strafatto, ti sei fatto scacco matto, combinando qui in
città quel che non facevi là.
Le follie van bene altrove qui non voglion cose nuove, qui
ogni cuore è assicurato, assodato e ben pagato, nei pensieri e
nelle azioni non ci sono più emozioni al di fuori del piacere di
vederti ora morire. Ora ci hai scombussolato, fuggi fuggi in
ogni lato, ma la via è senza uscita, è finita la partita!
Alzo in alto il mio tridente sul tuo cuore ormai perdente; veramente
tu hai pensato che la vita avrei lasciato in quel cuore da
legare alla morte dell’amore?
Son venuto qui in città per cercar felicità, ma se stavo là dov’ero
forse il cuor era sincero, e la mia serenità non l’avrei perduta
là; ma il voler sempre di più mi ha portato ora quaggiù dove
adesso in questa bara il mio cuore ha gioia amara.
Cuore matto, senza mente fai la fine del demente, senza l’animo
schiarito hai perduto anche l’invito del deserto dell’amore
per risuscitarti il cuore.

Commenti

Post popolari in questo blog

CACTUS SANCTUS

SUN

BIDE'